Gaetano Marino

Attore, autore, regista teatrale, contastorie, drammaturgo del suono e videomaker, Gaetano Marino inizia l’attività teatrale nel 1978 mettendo in scena autori classici e contemporanei.

Tra il 1987 e il 1998 allestisce e dirige tre teatri: Caffènotturno e l’Isolateatro a Quartu Sant’elena; Sala Officina Isolateatro di Cagliari. Nei tre teatri sono stati realizzati festival, rassegne, produzioni, seminari e laboratori teatrali, programmazioni cinematografiche. In questi teatri sono stati ospitati importanti artisti nazionali e internazionali.

Ha partecipato con le proprie produzioni ai principali festival teatrali italiani ed europei e dal 2001 collabora con con la Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari. Dipartimento di Filologia Letteratura Linguistica – sezione Greco.

È direttore artistico dell’Associazione Culturale Aula39 e dal 2005 al 2009 è stato direttore artistico delle attività teatrali realizzate dall’ERSU di Cagliari. Dal 2014 ha inaugurato e dirige www.quartaradio.it, una web radio podcast che si occupa principalmente di arte e cultura, storie narrate, racconti, novelle, romanzi, poesie e altre storie.

Dal 2015 ha inaugurato e dirige www.paroledistorie.net, una web side story digital podcast che si occupa di fiabe, favole, leggende e mitologia. Il suo sito web è gaetanomarino.net